domenica 16 novembre 2014

Toilet Bear

Ogni tanto io e Rashetti (http://therealrashetti.blogspot.it/ ) torniamo a collaborare. Questa volta vi farò vedere, grossomodo, tutto il procedimento di colorazione.

Alberto mi passa il disegno



faccio una bozza delle luci/ombre. All'inizio volevo fare delle luci serie, come se fosse uscito da un trailer di chissà quale torneo per skater professionisti, poi però ho diminuito l'intensità della luce alla sua sinistra e aumentato la luce a destra(lo vedrete da soli più avanti; un po' rimpiango questa scelta)












poi scelgo i colori andando per tentativi (ho inserito il cerchio per dare una motivazione alla luce
secondaria di esistere, e per riempire un po')












stanco delle prove a vuoto rifaccio per bene le luci utilizzando un pennello che sto usando in tutti i miei lavori ultimamente. Giocando con i livelli e le regolazioni ottengo questo: un orso con dei riflessi simili a quelli delle piastrelle ingiallite dei bagni pubblici, e che lo fanno sembrare di gomma.Fantastico.
 dopodiché ho cercato di rendere più interessante il cerchio e apportato gli ultimi aggiustamenti.Risultato:

Nessun commento:

Posta un commento